La sfida di domani sera tra Inter e Sampdoria rievoca dolci ricordi per Gianluca Pagliuca, ex portiere di entrambe le squadre. “Vorrei vincessero tutte e due – il commento di Pagliuca ai microfoni di Rai 2 nel corso della trasmissione Dribbling – sono molto legato all’Inter e alla Samp. Visto che non è possibile speriamo in un pareggio e che la Juve non vinca”.
Sono tanti i ricordi vissuti in nerazzurro, ma Gianluca ne sceglie uno in particolare: “Senza dubbio la stagione ’97-98, in cui vincemmo la Coppa Uefa. Ricordo un campionato pazzesco dove sappiamo tutti cosa successe. Poteva essere la ciliegina lo scudetto. Più che Calciopoli ci fu l’errore enorme di Ceccarini, che ci costò caro. Var o non Var, quando giochi contro grandi squadre, sai già che l’arbitro può chiudere un occhio”.
Infine un commento sulla lotta Scudetto e su Handanovic: “Per Padelli è dura subentrare ad un grandissimo portiere come Samir. Handanovic vale tantissimo in termini di punti ed è senza dubbio il portiere più forte in Italia, e anche in Europa, assieme a Donnarumma. Spero nell’Inter tricolore e in una salvezza della Samp. Sarei molto felice accadesse”.