La preziosa vittoria di Bologna ha lanciato l’Inter al +8 sul Milan. Mercoledì a San Siro, i nerazzurri vogliono aumentare il divario dalle inseguitrici. A Milano l’Inter ospiterà il Sassuolo, bestia nera degli ultimi anni. I neroverdi sono imbattuti al Meazza contro l’Inter dal 2014.

Antonio Conte dovrà rinunciare per squalifica ad Alessandro Bastoni e a Marcelo Brozovic. Due assenze che pesano come un macigno, ma la rosa dell’Inter permette al tecnico salentino di dormire sonni tranquilli. Fondamentale il recupero di Danilo D’Ambrosio in tal senso, anche se il nerazzurro ha ancora pochi allenamenti nelle gambe. Ballottaggio con Darmian per sostituire Bastoni nel terzetto di difesa. Brozovic potrebbe essere rimpiazzato da Stefano Sensi in cabina di regìa. Il 12 dell’Inter scalpita per giocare contro la sua ex squadra, e si gioca una maglia da titolare con Roberto Gagliardini. Se Conte dovesse optare per quest’ultima opzione, sarà Eriksen a giocare in mezzo al campo. Tornano dal 1′ Perisic e De Vrij.

La probabile formazione dell’Inter: Handanovic; Darmian, De Vrij, Skriniar; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro. All: Conte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here