L’ennesima grande prestazione di Nicolò Barella balza all’occhio del tifoso e del giornalista più attento. È il caso di Alessandro Antinelli, che ha notato l’ottima prova del centrocampista ex Cagliari, capace di spaccare letteralmente in due la partita. Antinelli ha scritto un tweet emblematico a proposito:
“Barella è diventato uno dei centrocampisti migliori d’Europa”.
Breve, lapidario, coinciso. Il concetto è semplice, Barella si sta confermando l’elemento cardine dell’Inter di Conte. Il tweet è piaciuto meno a tanti followers, che hanno insultato Antinelli con una serie di commenti beceri del tipo: “non è che stiamo parlando di Barella nuovo Iniesta. E’ un buon giocatore, ma voi interisti avete la sindrome dei fenomeni per cui Barella è uno dei migliori d’Europa”, oltre a tanti altri da censura.
Il buon Antinelli si è visto costretto a scrivere un altro tweet: “Vietato fare un complimento a Barella ed esprimere un’opinione dicendo che è diventato uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Diventi in automatico un imbecille al centro di un complotto contro qualcosa e qualcuno. E parliamo semplicemente di calcio. Quanto siamo messi male”.
Fioccano le cattiverie: “Hai pure il coraggio di fare la vittima”, ma c’è anche chi usa il buon senso: “Hai espresso un’opinione legittima. Si può esser d’accordo o meno, ma chi ti critica perché ti vede al centro di eventuali complotti non sta molto bene”.