Polemiche sulle date, sui calendari, sfottò Juve-Inter e quant’altro. Tante provocazioni, esagerazioni e solito modus operandi all’italiana. Ma c’è chi, sui social, esagera davvero, e meriterebbe quanto meno una denuncia esemplare. Si tratta di Paolo Bargiggia, che sul suo profilo personale Twitter offende Zhang senza mezzi termini. Ecco il suo tweet:
“Pensavo che solo noi italiani fossimo così parac…invece il cinese Zhang ci batte tutti!: prima insulta Dal Pino poi si giustifica dicendo che con la salute non si scherza. Spiegategli che noi italiani non mangiamo i pipistrelli e il Corona arriva proprio dal suo Paese… Dove, evidentemente, con le pratiche alimentari previste dalla loro cultura, con la salute hanno scherzato un tantinello, infettando il Mondo”.
Parole passibili di una querela, e inaccettabili poiché provengono da un giornalista iscritto all’albo. Altro che clown, il circo andrebbe chiuso di questi tempi.