In occasione della trasmissione Il Club, andata in onda su Sky, Alex Del Piero e Beppe Bergomi hanno dato vita ad un siparietto divertente. L’ex capitano dell’Inter ha affermato:

“Troppa pressione sull’Inter, non è una squadra costruita per vincere: ha la quarta rosa del campionato ed è forte come le altre, non di più”.

Beppe Bergomi “difende” i nerazzurri e critica chi ha puntato il dito sulla squadra di Conte dopo il ko contro la Samp. Una sconfitta ci può stare, e l’Inter ha giocato una buona gara. Poi ha aggiunto:

“Diamo responsabilità all’Inter che deve vincere per forza, ma non è così, non è giusto metterle questa pressione. Juve, Napoli e Milan hanno una rosa migliore. Se non vince il campionato non è che ha fallito. Sulle altre non si fa questo discorso. Con Spalletti due quarti posti all’ultima giornata, non è mai andata vicina a vincere. Conte è un valore aggiunto”.

Sul tema “pressione”, è intervenuto Alex Del Piero che ha così replicato:

“Scusa eh, sento parlare di pressione. Ma chi è che non ha pressione? L’Inter ha pressione, la Juve ha pressione. Il Milan adesso comincia ad avere pressione perché si rende conto che ha gli altri dietro.  Anche loro sono da anni che non vincono, anzi fanno molto peggio dell’Inter. La pressione c’è in quelli che non vincono. Ed è giusto che sia così. Io mi accodo a quanto detto da Capello: l’Inter ha una squadra per vincere non da quest’anno, ma già dall’anno scorso”.

Infine Bergomi ha provato a spiegare meglio il concetto, ma in studio non ha potuto fare a meno di sorridere alle battutine degli ospiti in studio. “Non mettiamo pressione al Benevento adesso” – ha ironizzato Del Piero – “Anche l’Atalanta adesso sente la pressione” – ha scherzato Piccinini, tra le risate dello studio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here