Tantissimi auguri di buon compleanno a Nicola Berti! L’ex calciatore nerazzurro compie 53 anni e ha voluto ricordare il suo periodo interista in un’intervista concessa alla Repubblica. “La Juve in Italia non è mai stata simpatica a nessuno, tranne che agli juventini. Ma il Milan contro cui giocavo io era così forte che non potevi non sentire la contrapposizione – dice Nicolino – La mia Inter era quella di Peppino Prisco, e sapete tutti cosa pensava del Milan”.

Proprio al Milan il suo gol più bello. “Derby 1992-1993. Prendo la palla a Maldini, faccio un tunnel a Costacurta che mi stende. Baresi mi tira la palla addosso, io mi incazzo, prendo ammonizione. Ruben Sosa si prepara a calciare la punizione. In area mi marcano in due, io lo dico ad alta voce: “Ora vi faccio gol”. Palla alta, insacco di testa. Pazzesco, godo ancora oggi, anche se Gullit pareggiò dopo quattro minuti”.

Berti poi indica il suo erede: “Mi rivedo in Barella. Rispetto a me è più basso e più tecnico. Io fisicamente ero dirompente, ma lo spirito è quello. Della rosa attuale è il mio preferito. Abbiamo anche le stesse cifre sulla camicia, NB. Ci siamo conosciuti, è un tipo sveglio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here