La rosa dell’Inter è senza dubbio competitiva, ma c’è un reparto che sembra avere qualche deficit: l’attacco. Antonio Conte punta ciecamente sulla coppia offensiva Lukaku-Lautaro, ma mancano le alternative di livello.
Il solo Sanchez basta a far rifiatare ogni tanto il Toro Martinez, mentre il gigante belga è costretto a giocarle tutte. Il tecnico ha ampiamente dimostrato che Pinamonti non può essere un vice-Lukaku, ma un tassello in più in una rosa extra large. Un buon quinto slot. Ecco che dunque, si ritorna sul mercato di gennaio, alla caccia di una punta esperta, duttile e relativamente economica. Il nome è quello di Gervinho. L’ivoriano del Parma ha già dato il benestare all’operazione, ma non è facile strapparlo a cifre contenute. Ecco quanto riportato da Tuttosport:
“Per il mercato di gennaio torna di moda un Gervinho nella mente dell’Inter. In realtà l’attaccante ivoriano e i nerazzurri sono stati vicinissimi l’ultimo giorno di mercato, quando nell’affare sarebbe dovuto entrare anche Andrea Pinamonti (…). Contro lo Shakhtar, però, all’Inter sarebbe servito un Gervinho (..). Ecco allora che l’idea potrebbe tornare in auge anche a gennaio. L’ivoriano ha un contratto con il Parma in scadenza nel giugno del 2022. I rapporti tra i due club sono ottimi e si potrebbe pertanto pensare a imbastire (magari sempre con uno scambio di prestiti) un’operazione in stile Moses“.
Tuttosport