Conte è stato chiaro: vuole una rosa più snella e funzionale. L’eliminazione dell’Inter ai gironi di Champions League, costringe a rivedere alcuni piani di mercato. Alcuni calciatori che sarebbero dovuti partire in estate, possono anticipare. Ecco quanto scrive Il Giorno sul mercato dell’Inter:

“Senza coppe europee e relativi introiti, il club di Suning dovrà soprattutto pensare alle cessioni, come richiesto da Antonio Conte: Nainggolan (probabile ritorno al Cagliari), Vecino, probabilmente Pinamonti (possibile scambio con Lasagna), forse Perisic (in caso di buona offerta) e quasi certamente Eriksen, che ha mercato soprattutto all’estero. Solo in caso di partenze si potrebbe pensare ad un paio di “entrate”.

Conte ha chiesto un centrocampista e un vice-Lukaku in attacco. Kantè del Chelsea è l’obiettivo principale ma piace molto anche Rodrigo De Paul dell’Udinese, già seguito in passato. Il suo manager, negli ultimi giorni, è stato a Milano. Per la punta non è facile arrivare a Giroud, che a giugno sarà comunque svincolato. E su Milik (che andrà via da Napoli) c’è sempre l’insidia Juventus”.

Il Giorno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here