È caos totale in Serie A. Juventus-Napoli è un caso spinoso, e dopo la decisione della Asl campana di bloccare la trasferta a Torino della formazione azzurra, c’è attesa sull’evolversi degli eventi.
Come riportato da Repubblica.it, la Lega di Serie A non rinvierà il big match della terza giornata di Serie A. Sarà il Giudice Sportivo, e quindi la FIGC, a decretare se gli azzurri saranno sanzionati o meno con la sconfitta per 3-0 a tavolino per non essersi presentati all’Allianz Stadium.
La Juventus ha già emesso un comunicato in cui precisa che si presenterà di fatto allo Stadium regolarmente, mentre il Napoli è impossibilitato a raggiungere i bianconeri a Torino. Fa storcere il naso proprio il comunicato dei bianconeri, poiché avendo la squadra in isolamento fiduciario per 2 casi positivi tra lo staff, ha voluto ugualmente “chiedere i 3 punti a tavolino”. Perché di questo si tratta.
Nel regolamento stilato qualche giorno fa però, compare la nota “fatti salvi eventuali provvedimenti delle autorità statali o locali”. Dunque possibile rinvio della partita. La situazione cambierebbe laddove fosse stato il Napoli a rifiutarsi di partire per Torino.