Continua il dibattito sul dopo Lautaro Martinez. Con l’argentino al Barcellona, l’Inter si ritrova con solo Lukaku in attacco certo della permanenza. Alexis Sanchez si gioca le sue carte in questi due mesi estivi, mentre Esposito potrebbe fare un’esperienza in prestito.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si addentra nei dettagli della ricerca del sostituto del Toro. Secondo il quotidiano romano l’Inter avrebbe un’idea precisa che porta a Pierre Emerick Aubameyang, mentre Antonio Conte vorrebbe il Gallo Belotti. Ecco quanto si legge sul quotidiano:
“Non è la prima scelta di Conte, che preferirebbe un elemento portato a giocare spalle alla porta piuttosto che uno abituato a cercare la profondità. Tuttavia, le cifre sono tutte dalla parte del bomber naturalizzato gabonese. Nelle ultime 4 stagioni, infatti, tra Borussia Dortmund e Arsenal, ha sempre superato le 30 reti stagionali e in questa è già a quota 20. L’ago della bilancia, però, come già sottolineato resta il suo rapporto con i Gunners. Ha il contratto in scadenza nel 2021 e, come ha manifestato anche di recente, parecchi dubbi sull’opportunità di rinnovarlo”, spiega il Corriere dello Sport.
“Per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per la sua predisposizione alla battaglia, probabilmente il tecnico nerazzurro sarebbe più felice di accogliere alla Pinetina Belotti. L’Inter, qualche sondaggio in questo senso, lo ha già fatto, incassando, evidentemente, la disponibilità del giocatore. L’idea di partenza sarebbe quella di inserire almeno una contropartita tecnica, ma sarà possibile solo se la squadra granata eviterà la retrocessione. A quel punto, insieme ad un conguaglio economico, Marotta e Ausilio potrebbero mettere sul tavolo i cartellini di Nainggolan (di ritorno dal prestito al Cagliari), di Gagliardini oppure di Pinamonti, da riacquistare dal Genoa, ma possibile erede del “Gallo” per il Toro”.
Fonte: CdS