Una vittoria che sa di scudetto. Oggi l’Inter ha conquistato forse i 3 punti decisivi per il tricolore, e Conte sente il traguardo ancora più vicino. Sul match winner Matteo Darmian, il tecnico ha espresso parole d’elogio:
“Io penso che Matteo si sia conquistato un posto importante nell’Inter. È arrivato in sordina dopo aver giocato nel Parma e dopo qualche stagione nello United. È un ragazzo eccezionale, ci puoi contare sempre. E ha grandi qualità. Avevo buttato lì la proposta di osservarlo per la Nazionale, sta facendo qualcosa di bello per sé e per i suoi compagni”.
Poi ha parlato del suo futuro facendo capire a chiare lettere che vorrebbe restare a lungo all’Inter: “Partire sempre da zero e fare un lavoro a 2-3 anni e poi dover ripartire di nuovo da zero è faticoso per un allenatore come me. Io sul lavoro sul campo e sulla testa dei ragazzi investo tanto, è ovvio che si spera sempre che il lavoro possa durare per tanto tempo. Io sarei contento di poter continuare il lavoro che sto facendo e magari finirlo, ma è ovvio che a bocce ferme tutti abbiamo bisogno di capire che cosa si può fare. Ma in maniera molto serena. Diventa difficile poi, la comunicazione con i media è in una maniera e noi sappiamo che poi tutto ricade sugli allenatori. So che il mio cognome è pesante, negli anni mi sono trovato a combattere e combattere soprattutto in Champions con squadre non attrezzate”.