C’è rammarico per il risultato di stasera. L’Inter esce sconfitta tra le mura amiche dopo una gara difficile, giocata a ritmi bassi soprattutto per la bravura del Napoli nel difendere con 10 uomini. A fine gara, Antonio Conte ha risposto alle tre domande principali.

NUOVO STATUS – “Il Napoli è stato umile. È venuto a San Siro con grande rispetto dell’Inter e ha giocato una gara di sacrificio, difendendo con tanti calciatori. Bravo Gattuso ad ottenere questo dalla sua squadra, ma da oggi l’Inter ha un nuovo status. Perché il Napoli che ha la seconda rosa più forte del campionato dopo la Juventus, è riuscito a rimanere basso senza concedere spazi. Meritavo qualcosa in più a livello di risultato”.

ERIKSEN – “Ho preferito Sensi a lui. Ci sono due ragioni: tatticamente Stefano mi dà più garanzie, perché sa cosa fare in fase di non possesso, la seconda è che Eriksen ancora a livello fisico non è al top”.

QUALIFICAZIONE – “Ovviamente dopo la gara di stasera il Napoli è favorito. Ma c’è un’altra partita da giocare. Al San Paolo ci giocheremo la qualificazione, noi abbiamo le nostre chances di qualificazione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here