Su Sky dopo Inter-Torino è andata in scena un’altra partita combattuta. Quella tra Antonio Conte e Giancarlo Marocchi, che hanno danno vita a un botta e risposta a distanza. Tutto nasce da una domanda di Marocchi:
“Non è che gli stai chiedendo troppo tatticamente?”, chiede l’opinionista.
La replica nervosa di Conte: “Sinceramente quando butti il cappello in area può succedere di tutto. In qualsiasi situazione ci deve essere un filo conduttore, altrimenti parliamo di chiacchiere da bar. Se il calcio è cappello in area, tutti in avanti, andiamo a fare la lotta… Non sono quell’allenatore, magari ne conoscete voi qualcuno che fa questo tipo di gioco”.
Poi aggiunge: “Penso di aver vinto qualcosa in carriera senza giocare con il cappello in area. Non posso accettare si dica una cosa del genere. Abbiamo giocato come hai detto tu? Prima eravamo lenti, poi siamo andati veloci. Marocchi, a quei tempi in cui giocavamo noi era diverso, c’era il terzino, il tornante, il libero… era tutto più improvvisato. Giusto che lo sappiate e che capiate il calcio, non è cappello in aria”.
Infine la chiosa di Marocchi: “Noi il calcio lo capiamo Antonio, bisogna forse che lo capiscano i tuoi giocatori”.
Chiude Conte: “Non so se devono capirlo loro o voi”.
Sky Sport