La reazione dell’Inter c’è stata. Chi si aspettava una squadra combattiva non è rimasto deluso. I nerazzurri a Cagliari vincono in rimonta una partita insidiosa. Nel post partita, Antonio Conte ha analizzato la gara, svelando anche il famigerato piano B:

“Complimenti ai ragazzi perché nonostante si stesse giocando una buona partita con tante occasioni ci siamo ritrovati sotto di un goal. Hanno dato una grande risposta, merito a loro.

Sicuramente un allenatore dovrebbe essere preoccupato quando non crea situazioni da goal, ma quando crei e non concretizzi per imprecisioni o grandi parate come mercoledì o oggi Cragno, migliore in campo indiscutibilmente.

Il piano B è la difesa a quattro? La mia era una battuta il piano B. Il piano B per ogni allenatore sono le sostituzioni, se renderla più offensiva se stai perdendo, o difensiva se devi portare a casa il risultato. Lasciando spazio all’improvvisazione ma ti può andare bene o male. Segni o prendi goal in contropiede.

Scudetto? Bisogna fare il discorso delle sostituzioni, da fuori non si vede, non si sa, ci sono calciatori che scaldano la panchina. Io e la società lo sappiamo, abbiamo condiviso, speriamo che a gennaio alcuni possano andare a giocare, e che se ne vadano, per diventare più snelli nel numero ma magari con più effettivi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here