Un pallone usato quando giocava all’Inter, firmato dai compagni con i quali ha vinto a Italia ’90 il Mondiale, e un altro pallone ufficiale FIFA, sempre firmato dai compagni tedeschi.
L’ex nerazzurro Andy Brehme ha messo all’asta i suoi cimeli, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il denaro andrà ad un ente italiano in difficoltà per l’emergenza coronavirus. I due palloni sono stati messi all’asta tramite tramite la fondazione benefica del quotidiano Bild, “Ein Herz für Kinder”. C’è anche un’altra novità: Brehme vuole consegnare i palloni di persona a chi se li aggiudicherà.
Questi i link per prendere parte all’asta, qualora si volesse:
https://www.unitedcharity.de/Auktionen/WM-Fussball-Andreas-Brehme
https://www.unitedcharity.de/Auktionen/Inter-Mailand-Ball-Brehme
Andy Brehme ha poi aggiunto: «La Coppa del Mondo in Italia è stata il mio successo più grande e più importante. A quel tempo l’Italia è diventata la mia seconda casa, ho anche giocato per l’Inter dal 1988 al 1992. E ho ancora molti amici lì oggi, come il mio ex allenatore Giovanni Trapattoni, che vive a Milano e ha 81 anni, come Javier Zanetti, Giuseppe Bergomi. Vado ancora spesso in Italia, ho un profondo legame con il paese e la gente. Mi spaventa vedere quanto gravemente l’Italia sia stata colpita dal coronavirus. Ed è per questo che voglio restituire qualcosa all’Italia adesso».
(Fonte: bild.de)