L’arbitraggio di Massa in Inter-Napoli fa discutere. La decisione ineccepibile sul calcio di rigore ha scatenato le proteste dei calciatori azzurri, in particolare di Lorenzo Insigne. Il rosso rifilato dal direttore di gara al capitano del Napoli, non è piaciuto a Michele Criscitiello. Il direttore di Sportitalia ha inveito così nei confronti di Massa:

Dai il giallo a Insigne e stai zitto. Il problema degli arbitri è che vogliono fare i fenomeni: Massa vuole fare il fenomeno, è un arbitro scarso. Rizzoli sbaglia a mandare Massa a fare Inter-Napoli. Immagina Massa fare Inter-Napoli con San Siro pieno: non è adeguato. Insigne ha sbagliato, dagli il giallo e fagli un rimprovero: tu hai chiuso la partita lì.
Il rigore c’era, daglielo: ma devi essere intelligente e tapparti le orecchie. Però se apriamo l’orecchio, dobbiamo sentire tutto in tutte le partite, anche le bestemmie. Si poteva andare avanti: il problema degli arbitri italiani è che vogliono fare i fenomeni. Ma non lo sono, al 99% sono scarsi: dovrebbero avere buon senso, ma non l’hanno mai avuto. Ha rovinato una partita che poteva essere ancora bella: se butti fuori Insigne così, vai fermato. Rizzoli abbia il coraggio di dire a Massa che non sa arbitrare, che non sa comportarsi coi calciatori e che la prossima volta va a casa che fa prima”.

Sportitalia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here