Nel consueto editoriale per TMW, Michele Criscitiello, analizza l’Inter di Antonio Conte. Sono appunti piccati e velenosi quelli che si leggono sul portale, dove il tecnico nerazzurro viene additato di essere troppo testardo nelle sue decisioni. Ecco quanto si legge:
“Se Conte continuerà con la sua solita testardaggine, quest’anno rischierà di farsi male. Al primo anno gli hanno consentito tutto, o quasi, al secondo anno sono finiti gli sconti. Deve vincere.
Conte non si fida della difesa a 4 ma ad oggi sembra che non abbia gli uomini per la solita difesa a 3. Gli allenatori così integralisti non hanno un grande futuro. Un bravo allenatore si adegua alle caratteristiche dei calciatori e non viceversa. All’Inter, e non solo, si vedono cose assurde. Giocatori non adatti alla difesa a 3 costretti a giocare e a sacrificarsi per volontà del proprio allenatore. Per la rosa che ha a disposizione, l’Inter oggi sarebbe perfetta per passare a 4 dietro, dare sostanza al centrocampo dove hai qualità e quantità e – ti piaccia o no – devi far salire il rendimento di Eriksen mettendolo dietro a Lukaku e Lautaro Martinez. In Europa non gioca e non vince più nessuno con il 3-5-2, quello di Conte è sempre più vicino ad un 5-3-2″.
TMW