Oggi è cominciata ufficialmente la caccia allo Scudetto 2020/21. Sono stati compilati i calendari delle rispettive squadre della Serie A. Ha fatto discutere la modalità: in diretta sui canali della Lega Calcio e su Facebook, senza ordine cronologico. Ma la polemica più grande riguarda gli accoppiamenti dei big match e l’alternanza casa/trasferta.
TIFOSI ALLO STADIO A GENNAIO? – Con l’emergenza Covid-19, si partirà a porte chiuse. Ovviamente lo sguardo va principalmente ai big match che si disputeranno nel girone di ritorno. Tifosi che potranno riempire gli stadi verosimilmente da gennaio (si spera anche prima), e quindi giocando una gara cruciale davanti ai propri sostenitori può trarne un vantaggio.
JUVE CON BIG MATCH NEL RITORNO – Balza all’occhio il calendario della Juventus, che ha sfide mozzafiato in casa quasi sempre nel girone di ritorno, eccezion fatta per la sfida contro l’Atalanta.
ANDATA: Roma-Juventus, Lazio-Juventus, Milan-Juventus, Inter-Juventus
RITORNO: Juventus-Roma, Juventus-Lazio, Juventus-Milan, Juventus-Inter.
Vantaggio che potrà rivelarsi determinante sia in virtù del fattore tifosi, sia per un entrata economica certa al botteghino.