Si sta parlando di un ipotetico ritorno a Milano per Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è stato ceduto al Cagliari in prestito, apparentemente per motivi disciplinari. Ma tutto ciò corrisponde alla realtà dei fatti? L’edizione odierna del Corriere dello Sport, torna indietro di due anni, quando Nainggolan passò dalla Roma all’Inter, fortemente voluto da Luciano Spalletti.
Perché la Roma si privò di Nainggolan? Il quotidiano romano oggi parla di un importante dirigente giallorosso che ha ceduto il Ninja all’Inter, anche per “salvargli la vita”. Gli eccessi e la vita smodata di Radja erano preoccupanti. Ecco quanto si legge sul CdS:
“L’ipotesi di un ritorno alla Roma è invece molto difficile, non solo per un discorso economico. «Le serate» e le altre scelte trasgressive sono stati il principale motivo della separazione, che ha tra l’altro permesso alla Roma di ottenere per 4,5 milioni il cartellino di Nicolò Zaniolo. Quell’estate, negli Usa, un importante dirigente ci confidò che Radja era stato venduto «per salvargli la vita». La sensazione è che Nainggolan abbia voluto tastare il terreno, come già aveva fatto privatamente. Se non resterà all’Inter, dove Conte non lo vuole, si sposterà in un club che decida di rilanciarlo a 32 anni”.