«Sicuramente non sono stato uno di quelli che ha detto: “Ah, che scandalo, allena subito la Juve”. Chi se ne frega se non ha mai allenato: inizierà”. Walter Zenga non canta nel coro di chi pensa che Pirlo ha bruciato le tappe troppo presto senza fare gavetta.

L’Uomo Ragno parla alla Gazzetta e dice: “Avrà chi lo aiuterà in campo, una società che lo sosterrà, la capacità intellettuale di saper gestire le situazioni. Se la Juve si affida a un esordiente assoluto, avrà valutato anche le possibili difficoltà e come aiutarlo. Mi sarebbe piaciuto fare la stessa cosa all’Inter, ma non è successo…». 

Per completare questa Juve meglio Dzeko o Suarez? «In mezzo a Dybala e Ronaldo posso giocare centravanti anche io… Giocatori troppo diversi: dipende da quali idee ha Pirlo, le mie non contano». Ultima riflessione su Conte: «Le esternazioni di Antonio sono sempre mirate, ma in positivo. Mi sento di dire solo una cosa: dovrebbe smussare un po’ i suoi toni. Il popolo interista le segue, c’è grande entusiasmo: è sulla strada giusta per vincere. Anche se ripartire senza i propri tifosi per l’Inter sarà un handicap anche più che per gli altri».

Sportevai

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here