Il gol su punizione che è valso l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, ha rilanciato le ambizioni nerazzurre di Christian Eriksen. Il centrocampista danese può giocare come play basso alternandosi a Brozovic, ma su di lui le voci di mercato non si placano. L’esperto giornalista Gianluca Di Marzio, dagli studi di Sky ha rivelato offerte rifiutate dall’Inter:
“Il primo contatto era stato con il Tottenham. Gli Spurs rivolevano indietro il danese, ma si erano fatti avanti per un prestito gratuito. Un’offerta irricevibile per l’Inter, quasi infastidita per il tentativo. Un po’ meglio è stata invece la proposta del Leicester. 4 milioni di prestito oneroso e tutto lo stipendio pagato dagli inglesi. Non ha funzionato“.
Non solo le piste inglesi, anche la Roma si è fatta sotto: “L’agente Lucci aveva provato ad intavolare una trattativa, per uno scambio Inter-Roma con Dzeko ed Eriksen protagonisti ma i nerazzurri non sono mai stati convinti in toto. Si sarebbe potuto lavorare a un prestito per sei mesi, per capire come sarebbe andata. Niente”.
FCINTER1908.it