Un avvio straripante, poi i problemi fisici. Stefano Sensi all’Inter ha conquistato il cuore dei tifosi in poco tempo, salvo poi incappare negli infortuni che ne hanno tormentato la stagione. Ma la domanda che i sostenitori nerazzurri si pongono è: sarà riscattato? La Gazzetta dello Sport stamane ne parla, ed è convinta che l’affare non sia in discussione. Conte ha dato l’ok, ma Marotta prova a strappare lo sconto. Ecco quanto si legge sul quotidiano:
“Le indicazioni di Conte hanno un peso specifico forte almeno tanto la parola data da Marotta al collega del Sassuolo Carnevali. Riscatto doveva essere e riscatto sarà, questa ora è la strada tracciata. L’accordo prevede 20 milioni da versare al Sassuolo. E qui entra in gioco il discorso legato alla situazione contingente, legata all’emergenza sanitaria, che certamente ritoccherà al ribasso tutte le cifre del prossimo mercato. E allora non è da escludere che i due club, nelle prossime settimane, si mettano seduti per ridiscutere i termini dell’operazione, magari dilazionando i pagamenti o trovando altri escamotage per alleggerire l’affare, senza metterlo in dubbio.
Questo è lo scenario fuori dal campo. Dentro, c’è un calciatore che sta preparando un’altra volata decisiva, un altro mese e mezzo da urlo per spingere l’Inter, in caso di ripresa della stagione. È accaduto anche altre volte, nella sua carriera: i finali in crescendo gli riescono bene. Ecco perché è giusto dire che la sosta forzata legata al Covid-19 regalerà in qualche modo a Conte un acquisto, un calciatore perfettamente guarito. Poi è chiaro che quanto avvenuto in questa stagione servirà all’Inter per programmare il futuro con Sensi. Conte prevede per tutti i suoi giocatori una parte di lavoro personalizzata: quella del centrocampista sarà ritoccata, in base allo storico di quest’annata, così da limitare il più possibile problematiche di natura fisica”.
Fonte: Gazzetta dello Sport