“Gli adduttori, il polpaccio, il piede, il bicipite femorale, adesso la coscia sinistra: più di sei gare di fila non le ha più giocate. Questa stagione 3 presenze, 7 in campionato in tutto il 2020, 4 da titolare”.

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’avvio di stagione di Stefano Sensi, molto al di sotto delle aspettative, per i soliti problemi fisici. “Si è parlato di programma personalizzato durante la sosta: in realtà niente di così diverso da quanto già fatto, ma con più cautela in tutti i passaggi, soprattutto attenzione a non accumulare grandi carichi di lavoro in giorni consecutivi – riferisce la rosea -. Quando ogni volta ne succede una, qualche dubbio ti viene anche se non dovresti averne perché hai fatto tutto come si deve. Nel fine settimana nuovo controllo alla coscia sinistra, con l’obiettivo, in caso di esito confortante, di rientrare a inizio settimana prossima in gruppo, o quello che ne resta con tutti i nazionali in giro per il mondo”.

Infine: “In un centrocampo tipo con Barella Vidal ci starebbe a pennello, anche se non c’è praticamente mai stato modo di verificarne la fattibilità per gli equilibri di squadra. Che non è sul mercato lo sa bene anche lui”.

Gazzetta dello Sport

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here