Intrecci di mercato. Tra Inter e Napoli con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina dei partenopei ci sarà qualche schermaglia. Ne è sicura la Gazzetta dello Sport, che parla di obiettivo comune: si tratta di Emerson Palmieri.
L’esterno del Chelsea non rientra nei piani del club Campione d’Europa, e potrebbe rientrare in Italia, dove ha numerose richieste. Col contratto in scadenza tra un anno, verosimilmente i blues cederanno il calciatore a cifre relativamente basse. 8-10 mln il prezzo giusto. Ecco quanto scrive la Rosea sul calciatore:
“Dovrebbe essere la prima scelta di Giuntoli. Col Chelsea è già stato avviato il contatto, Con il club inglese, il Napoli ha in piedi il prestito di Bakayoko, che al primo luglio rientrerà alla base, perché il mediano francese non rientra nei piani tecnici per il futuro – si legge -. Emerson Palmieri, tra l’altro nazionale italiano, ha il contratto in scadenza tra un anno ed ha già lavorato con Luciano Spalletti, alla Roma. Quest’anno è stato utilizzato poco da Tuchel: per lui appena 15 presenze in stagione. È improbabile che il Chelsea lo terrà per portarlo a scadenza, potrebbe bastare un’offerta dignitosa, tra gli 8 e i 10 milioni di euro, per chiudere l’affare. Ma De Laurentiis non ha fretta, vuole aspettare, magari, la fine dell’Europeo prima dell’affondo decisivo”.
Fonte: Gazzetta dello Sport