Dopo 11 anni l’Inter finalmente torna sul trono d’Italia. I nerazzurri si sono laureati Campioni d’Italia per la 19esima volta nella loro storia. Sui social tantissimi i messaggi di gioia, anche da parte degli eroi del Triplete.
Walter Samuel: “Uno scudetto vinto più che mai da squadra: chiunque sia stato chiamato in causa ha dato il suo contributo. E ora i tifosi meritano di festeggiare!“.
Julio Cesar: “Dopo 11 anni, di nuovo al posto giusto: il primo. Il posto dell’Inter, quello che ha meritato per tutta la stagione: dal primo giorno all’ultimo“.
Dejan Stankovic: “Io con la Stella Rossa e voi: vincere un titolo insieme è un segno del destino. Ognuno ha fatto la sua strada ma con lo stesso coraggio, da interisti“.
Marco Materazzi: “Me lo godo perché ho detto dal primo giorno che era un “obbligo” vincerlo. E perché ogni scudetto dell’Inter ne vale 4 o 5 di quelli degli altri…“.
Diego Milito: “Uno scudetto meritato e importante, dopo tanti anni. Tornare a vincerlo è una gioia immensa per i giocatori, la società e i tifosi. Un’impresa“.
Maicon: “Volevo salutare alla Pinetina, ma non mi hanno fatto entrare: sarà per la prossima. È una storia nuova, ma l’emozione è sempre forte! Bravi tutti“.
Christian Chivu: “Era ora! Concretezza, solidità (non solo difensiva), capacità di cambiare per sfruttare le qualità: lo scudetto è stato tutto questo“.
Esteban Cambiasso: “Grazie per aver riportato questo importantissimo titolo a Milano! Complimenti, avete reso felici e orgogliosi tutti noi tifosi nerazzurri”.
Goran Pandev: “Brava Inter, era ora. Una vittoria meritata, che dà gioia ai tifosi. Mi spiace che il mio Genoa non li abbia fermati, ma con i campioni d’Italia è dura…“.