Sarà un mercato più povero, con molti scambi. L’ha già annunciato Beppe Marotta, che prevede una sessione estiva molto meno scoppiettante dal punto di vista economico. L’emergenza coronavirus ha messo alle corde anche il mondo pallonaro, che deve per forza di cose ridimensionarsi.

Sarà fondamentale dunque, piazzare qualche colpo a parametro zero, terreno fertile per il dirigente nerazzurro. Marotta in carriera vanta tanti acquisti senza sborsare denaro, e farà altrettanto all’Inter. Da questo punto di vista, sono tre i calciatori nel mirino: Olivier Giroud, Dries Mertens, e Jan Vertonghen. Con la partenza ormai scontata di Alexis Sanchez, che farà ritorno (momentaneo ndr) al Manchester United, e il probabile prestito di Esposito, l’Inter si fionderà a caccia di un vice-Lukaku e un vice-Lautaro. Giroud e Mertens sono profili perfetti: grandi calciatori, esperti, riserve di lusso, con esperienza internazionale.

Lukaku preme per portare Mertens a Milano, ma vorrebbe con sé anche un altro connazionale, Jan Vertonghen. L’esperto difensore belga potrebbe sostituire Diego Godin, che non ha mai convinto al 100% Conte. La priorità per la difesa però, resta il difensore del Verona Marash Kumbulla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here