In esclusiva per FcInterNewsPaolo Bonolis ha espresso il suo giudizio sulla Super League e sul calciomercato dell’Inter:

Super League? Non ci ho capito una mazza di quello che possa significare, comprese le controindicazioni che possa dare e le posizioni di Uefa e Fifa. È un braccio di ferro tra delle istituzioni storiche del calcio e una nuova volontà istituzionale. Da una parte tradizione e storia, dall’altra novità ed interesse, fondamentalmente credo tutti vadano per soldi”. 

Sulle minacce Fifa e Uefa: “Se toglie quelle squadre i guadagni diminuiscono. Ognuno mette davanti le medaglie, ma sotto c’è sempre una belligeranza economica. Per me tutti possono avere ragione. Facessero quello che ‘je pare’, basta non mi levino il calcio”.

Infine sul mercato: “Visto che abbiamo parlato di giovani, dico Jerdy Schouten del Bologna, è un giocatore che a me piace molto. Poi ce ne sono tanti. Ovviamente tutto dipende quello che vuoi fare, da chi esce e da chi entra, dalla fattibilità della Super Lega. Se come dicono ti entrano 400 milioni, diventa tutto un altro cinema. L’Inter per me dovrebbe ringiovanirsi e rinforzarsi. Vedi la parte sinistra dello schieramento che meriterebbe un ringalluzzimento biologico. Ci sono Young, Kolarov e Perisic che con tutto il rispetto non sono proprio delle creature. C’è una RSA da quella parte. Diciamo che Gosens non mi dispiacerebbe, anche se leggo che stia veleggiando in altri lidi. Poi l’Inter avrebbe bisogno di una punta importante che possa dar respiro anche a Lukaku. Un nome? Devi vedere cosa ci sia in giro, i giocatori non stanno sullo scaffale e poi vai alla cassa. Alcuni atleti non sono in vendita. Si faranno certi ragionamenti, si dovrà capire chi esce: non puoi avere una rosa di 40 giocatori, altrimenti hai un pullman. Se ne escono 4-5, ne entrano 4-5. Poi sono tutte chiacchiere fatte col portafoglio altrui: quindi restano tali”. 

Fonte: fcinternews.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here