In cima alla lista dei desideri di Antonio Conte c’è sempre Federico Chiesa. L’esterno di proprietà della Fiorentina piace al tecnico salentino, che farebbe carte false per poterlo allenare all’Inter. I gigliati però, lo valutano troppo, e la trattativa non è ancora entrata nel vivo. La concorrenza della Juventus c’è, ma non spaventa. La Fiorentina ha ribadito più volte di non voler cedere il proprio gioiellino ai bianconeri.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Chiesa all’Inter dipende anche da…Luciano Spalletti. Ecco quanto si legge sul portale: “Lo stesso Marotta ha però fatto capire che la Fiorentina chiede troppi soldi. Per abbassare le pretese economiche del club viola la soluzione può arrivare anche grazie a Spalletti che, ancora sotto contratto con l’Inter fino a giugno 2021, potrebbe liberarsi per prendere il posto di Iachini sulla panchina viola. Portando con sé a Firenze il fido Nainggolan. Chiesa è da tempo nel mirino della Juventus e non sarebbe male soffiarlo alla concorrenza dei bianconeri, magari insieme a Kumbulla e soprattutto a Tonali“.
Due i motivi dunque che avvicinano Chiesa all’Inter: il risparmio derivato dall’ingaggio di Spalletti, e la contropartita gradita proprio al tecnico toscano, che farebbe abbassare notevolmente la parte cash.