L’Inter non vince da 10 anni, in 10 anni ha avuto 13 allenatori e tanti giocatori, l’unico della rosa attuale che ha vinto un trofeo importante è Vidal: in un ambiente che non è abituato a vincere, chi sa come si vince è Conte. Infatti è l’unico che fa paura al Sistema. In Europa l’unico che ha vinto negli ultimi anni si chiama Sarri”.

È il giudizio su Twitter di Maurizio Pistocchi. Il noto giornalista difende il tecnico dell’Inter, nonostante non apprezzi il gioco espresso dalle squadre da lui allenate. Pistocchi viene bombardato da critiche tra cui, quelle dei colleghi Ziliani e Bargiggia. Quest’ultimo replica così:

“Appunto. E non Conte. Ma almeno altri, come Allegri e Gasperini in misura diversa, ci sono andati vicini. Conte no! Poi, stimato collega che ami, a ragione, il bel gioco, ma quanto fa pena il gioco di Conte? Sarri non lo amo ma un gioco e delle idee le ha ben chiare. Fa paura al Sistema? Ma quale Sistema? A chi? Conte non gestisce poteri, né forti né deboli: non sta nel Palazzo del Calcio, non conta nulla, come tutti quelli che fanno il suo mestiere sulle decisioni “politiche”. Trova solo polli da spennare facendosi pagare in quel modo”.

Twitter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here