L’identikit per rinforzare il centrocampo dell’Inter corrisponde a Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino è perfetto per il 3-5-2 di Antonio Conte, che lo vorrebbe con sé per aumentare il tasso tecnico della rosa e avere una valida alternativa a Brozovic, Barella ed Eriksen. Tuttosport scrive i dettagli dell’affare:
“Barella e Brozovic rimangono due punti fermi, Eriksen si è guadagnato fiducia e spazi, ma non è detto che Conte non spinga per avere un elemento con caratteristiche diverse, una sorta di mix fra Barella ed Eriksen, un giocatore di gamba e qualità, ottimo per l’Europa“.
“Il giocatore, individuato da tempo, è De Paul dell’Udinese, un centrocampista che probabilmente, senza limiti di spesa e blocchi al mercato, l’Inter avrebbe provato a prendere già a gennaio, senza dimenticare gli assalti delle scorse stagioni, fin dal ’18-19, seconda stagione di Spalletti (l’estate scorsa da Udine avevano confermato di aver rifiutato in passato un’offerta nerazzurra da 30 milioni più bonus)“.
“De Paul è ormai diventato una vera e propria mezzala, dopo essere nato come ala e aver giocato anche da trequartista. Per caratteristiche sarebbe la ciliegina sulla torta per il centrocampo nerazzurro, anche se l’Inter non potrà perdere troppo tempo: sulle sue tracce, infatti, ci sono big italiane ed europee come Psg e Real Madrid. Il suo prezzo si aggira ancora sui 40 milioni e l’Inter potrebbe avere carte da offrire all’Udinese per abbassare il prezzo (su tutti Pinamonti e Agoume)“.
Tuttosport