Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’idolo dei tifosi nerazzurri, Marco Materazzi, ha svelato alcuni retroscena sulla sua esperienza all’Inter:
Nell’anno dopo il Triplete a un certo punto finimmo a -19 rispetto alla testa – afferma Materazzi -. Poi dopo il Mondiale per club arrivò un tecnico intelligente (Leonardo al posto di Benitez, ndr) e se non avessimo perso il derby di ritorno avremmo addirittura rivinto lo scudetto. Ecco, questa Inter l’allenatore intelligente già ce l’ha: deve solo fare in modo che da gennaio in poi dipenda solo da lei e non dagli altri, rivincere”.
Dunque, una stoccata a Benitez e massima fiducia a Simone Inzaghi, attuale tecnico dell’Inter. Uno sguardo poi alla stagione in corso e alle prime prove appannate di Skriniar: “No, penso piuttosto che abbia pagato l’infortunio che gli ha fatto saltare l’inizio di preparazione – dice Matrix -. Poi, certo, non sarà stato insensibile a quel che è successo intorno a lui. Ma ha sempre risposto presente. Lautaro non segna più? Fermi tutti: io dico lui e altri 10, se devo scegliere la formazione. Per quanto riguarda Lukaku deve prima tornare a essere atleta al 100%. Probabilmente, vista la grande voglia di dare una mano, ha fatto un passo in avanti eccessivo durante il recupero dall’infortunio”.
Fonte: Gazzetta dello Sport