Prima le cessioni, poi i rinforzi. È questo il diktat di Marotta. L’Inter acquisterà (soprattutto in attacco), ma per farlo deve cedere. In primo piano la cessione di Icardi al PSG. C’è chi giura ci sia già un accordo di massima tra Leonardo e Marotta sulla cifra del riscatto, c’è chi invece è più prudente, e parla ancora di trattativa in corso. La verità è che il PSG vuole Icardi: il bomber rosarino è il prescelto per raccogliere la pesante eredità di Cavani. Ma il club transalpino nonostante disponga di risorse economiche illimitate, vorrebbe risparmiare qualcosa, conoscendo la volontà dell’Inter di cedere un elemento che non fa parte dei piani futuri.

Capitolo Lautaro Martinez. L’Inter ha il coltello dalla parte del manico e non ha intenzione di vendere, né tanto meno di svendere il Toro. Marotta si siede al tavolo per 90 milioni cash più contropartite da individuare. Il Barcellona non naviga nell’oro e vorrebbe accontentare Messi, ma l’offerta è nettamente insufficiente per portare Lautaro in Spagna (50 mln + Vidal e Umtiti). L’Inter conta di incassare anche da Perisic e Joao Mario, i cui riscatti sembrano sempre più vicini. Anche qui i club vorrebbero spendere meno di quanto pattuito.

“C’è un piano A e un piano B, l’obiettivo numero uno e la sua alternativa, magari anche due”. Questo è quanto scrive, a proposito del mercato dell’Inter, TuttoSport. Il giornale sportivo torinese si riferisce all’attacco del futuro e ad un mercato, quello che verrà, diverso dal solito.

LE COPPIE – Il quotidiano parla di gioco delle coppie perché si riferisce a due opzioni diverse per ruolo. Cavani e Werner, Vidal e Nainggolan e infine Chiesa e Tonali. Un piano a e un piano b, insomma. In attacco, con Lautaro in uscita e Sanchez non riscattato, e sfumati Mertens e Giroud, le opzioni possibili sono Cavani e Werner. Il primo accetterebbe il ruolo di terzo attaccante, ma percepisce uno stipendio alto. All’Inter c’è una somma limite: 7.5 mln all’anno. Se l’uruguaiano accettasse questa cifra potrebbe sbarcare a Milano, ma questa cifra potrebbe escludere l’arrivo di un altro attaccante, secondo TS. E parliamo quindi di Werner. Il giocatore del Lipsia viene valutato 50-60 mln. Per questo anche in questo caso si parla di piano a e di piano b e non dell’acquisto di entrambi.Già nota la passione di Conte per Vidal. Ma la valutazione del Barcellona è di venti mln. Marotta vorrebbe spenderne la metà per l’acquisto del cartellino e potrebbe non inserirlo nella trattativa per la cessione di Lautaro. A fine campionato tornerà anche Nainggolan dal prestito con il Cagliari. Il club sardo non ha probabilmente la possibilità di comprarlo e non è da escludere che gli venga data un’altra chance in maglia nerazzurra.Infine ci sono altre due opzioni italiane da tenere in considerazione. In realtà loro due giocano in ruoli diversi, ma hanno il profilo che piace all’ad nerazzurro. Chiesa (costa 60 mln) e Tonali (Cellino ne chiede 40).(Fonte: TS)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here