È Francesco Acerbi il difensore più vicino all’Inter in questo momento. Il difensore della Lazio può arrivare in prestito, formula assai gradita alla proprietà nerazzurra. Motivo per il quale resta difficile la pista che porta a Manuel Akanji, che il Borussia Dortmund valuta 20 mln nonostante il contratto in scadenza a giugno 2023.

Nelle ultime ore però aleggia dalle parti della Pinetina, l’ipotesi di strappare il giovane Chalobah al Chelsea. I blues potrebbero aprire al prestito, ma non concedono il riscatto. Gli inglesi credono nelle qualità del ragazzo, ma le vie del mercato sono infinite. La Gazzetta dello Sport fa il punto sui difensori accostati ai nerazzurri:

Federico Pastorello, agente di Francesco Acerbi, ha verificato l’apertura del presidente laziale, Claudio Lotito, a un prestito con semplice diritto di riscatto visto che l’azzurro è ormai ai margini dei destini biancocelesti. Ballano ancora due mensilità da pagare, ma Acerbi potrebbe comunque avvicinarsi al suo vecchio maestro Inzaghi. Semmai, a insidiarlo è una nuova idea in arrivo dal solito Chelsea: il 23enne Trevor Chalobah è una possibilità come prestito secco, ma gli inglesi non ci sentono alla voce “ riscatto”. Chiuso il capitolo Skriniar, l’Inter deciderà quale strada prendere in questo bivio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here