“L’Inter dopo la fine del mercato inizierà a lavorare per il dopo Handanovic e Marotta proverà a portare a Milano Marc-André ter Stegen. To be continued…”.
È il tweet di Riccardo Fusato, noto giornalista di fede nerazzurra, a scaldare l’ambiente sui social. L’Inter starebbe pensando al portiere del Barcellona per sostituire Samir Handanovic. Andrebbe a ringiovanire il reparto (Handanovic il prossimo anno spegne 37 candeline, mentre ter Stegen compirà 29 anni) di 8 anni. Ma c’è di più: il portierone tedesco ha un contratto con il Barcellona fino a giugno 2022 e quindi il colpaccio può tramutarsi in un vero e proprio affare.
Macr-André ter Stegen ha un valore di mercato di 72 milioni di euro (dato Transfermarkt), e acquistarlo ad un anno dalla scadenza vorrebbe dire, costringere il Barcellona ad accettare una cifra molto più bassa. Non è esclusa la permanenza di Handanovic fino al giugno 2022, e l’approdo di ter Stegen in nerazzurro a parametro zero. Per adesso si tratta di qualcosa in più di un’ipotesi, ma Marotta ha già fiutato il potenziale colpo, il degno erede di Samir.
