La scintilla non è mai scoccata, e vedendo le ultime umiliazioni (4-5 minuti a partita) la domanda sorge spontanea. Antonio Conte voleva davvero Christian Eriksen lo scorso inverno? Col senno di poi, appare evidente: assolutamente no! Il danese è comunque un’ottima operazione dal punto di vista economico (l’ha ammesso anche Marotta), meno da quello sportivo.
Calciomercato.com fa il punto della situazione sulle sliding doors nerazzurre. Se l’Inter riuscirà a cedere Eriksen durante la finestra di mercato invernale, il sostituto sarà con molta probabilità Rodrigo De Paul. L’argentino dell’Udinese figura da tempo nella lista della spesa della dirigenza interista, e stavolta può davvero vestire la maglia della Beneamata.
De Paul è il nome che mette tutti d’accordo. Piace alla proprietà, piace alla dirigenza e a Beppe Marotta, ma piace soprattutto ad Antonio Conte. Il tecnico salentino potrebbe sfruttarlo sia come trequartista che come mezzala, ma all’occorrenza grazie alla sua duttilità, può giocare anche davanti alla difesa. Resta da convincere l’Udinese che per il suo uomo di punta chiede non meno di 30 milioni di euro.