La panchina di Simone Inzaghi inizia a traballare. Nonostante le smentite di facciata, il tecnico ex Lazio adesso è sotto esame. Alla dirigenza non sono piaciute affatto le ultime uscite dell’Inter, né tantomeno le dichiarazioni post-partita di Inzaghi. Dai musi lunghi dei calciatori ad un gioco che stenta a decollare, per finire con le disattenzioni difensive. Questa Inter si è involuta, e la Gazzetta dello Sport traccia 8 identikit di tecnici liberi, pronti a subentrare in corsa:
- TUCHEL – L’ex allenatore del Chelsea è il grande nome. Ma con Lukaku trasferitosi dal Chelsea all’Inter, la panchina affidata al tedesco sarebbe utopia.
- POCHETTINO – Ancora stipendiato dal PSG, vorrebbe provare un’esperienza in Italia.
- ZIDANE – Zizou è da sempre nel mirino della Juventus, e con un Allegri ancor più in bilico di Inzaghi, è più probabile che il francese si accasi a Torino.
- BENITEZ – Rafa Benitez ha già allenato l’Inter post Triplete, conquistando Supercoppa Italiana e Mondiale per Club.
- PAULO SOUSA – Il portoghese ha appena chiuso il suo rapporto lavorativo col Flamengo
- RANIERI – Claudio Ranieri è il profilo esperto, chiamato in causa spesso e volentieri per raddrizzare situazioni complicate. Anche lui come Benitez, ha già allenato i nerazzurri.
- BIELSA – Il Loco, Marcelo Bielsa è senza dubbio il profilo che stuzzica di più. Grandissimo conoscitore di calcio, tanti allenatori top si ispirano a lui, compreso Guardiola.
- STANKOVIC – Infine c’è la soluzione Stankovic. Nerazzurro nel DNA, ha guidato la Stella Rossa di Belgrado per tre anni vincendo il campionato in ogni stagione. Quest’anno si è dimesso per aver mancato la qualificazione in Champions con la squadra serba. È una scommessa, ma è anche il profilo più economico.