Dal 3-5-2 Contiano al 3-5-2 di Inzaghi. L’Inter cambia guida tecnica, ma non rivoluziona i princìpi di gioco. Marotta ha scelto Simone Inzaghi anche per questo, e sulla strada della continuità cercherà di dare la caccia al ventesimo scudetto con l’ex Lazio in panchina.
Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarà un nuovo ruolo per Stefano Sensi, che laddove dovesse rimanere all’Inter, potrebbe essere schierato come playmaker. Mentre due calciatori ritenuti seconde linee da Conte, potrebbero invece rivelarsi utilissimi al dogma tattico del nuovo tecnico interista. Ecco quanto si legge sulla Rosea:
“Simone Inzaghi ha già le idee molto chiare. Cominciando dai giocatori da rivalutare. Il primo nome nella lista di Simone Inzaghi è Sensi, che ha tutte le caratteristiche per rappresentare il suo playmaker ideale. Senso della posizione, intelligenza tattica, qualità e capacità di inserimento. Perché, rispetto al 3-5-2 di Conte, quello di Inzaghi prevede un appoggio meno insistito sui due giocatori d’attacco (non necessariamente due punte) e una maggior frequenza di inserimento dei centrocampisti. Per questo apprezza moltissimo Gagliardini e Vecino“.
Gazzetta dello Sport