Sarà l’arbitro Guida di Torre Annunziata a dirigere Juventus-Inter, gara in programma domenica 1 marzo alle ore 20,45. A coadiuvare il fischietto partenopeo, ci sarà in sala Var una vecchia conoscenza, Mazzoleni. Questa dunque, la designazione per l’ormai ex derby d’Italia.

GUIDA: I PRECEDENTI – Non ci sono ricordi positivi per Marotta. L’attuale dirigente nerazzurro in passato ha avuto un rapporto tormentato con Guida. Risale al 2013 l’episodio più discusso, quando la Juventus si vide negare un rigore contro i rossoblù al 94°. Allora Marotta era un dirigente bianconero e Conte allenava. “Non grido vergogna perché l’ha già fatto Conte” – disse Marotta -. E ancora: “Per un arbitro come Guida di Torre Annunziata ci sono difficoltà a venire ad arbitrare la Juventus. Non parlo di malafede ma di difficoltà. Al 94′ un arbitro della provincia di Napoli si è trovato in difficoltà”. Situazione simile nel 2017, quando in un Atalanta-Juventus (2-2), Marotta disse: “Mi ha detto di non essersela sentita di fischiare il rigore e mi ha chiesto scusa”, dopo un rigore cancellato.

MAZZOLENI: I PRECEDENTI – Se Guida fa storcere il naso, non è da meno la scelta di puntare su Mazzoleni al Var. L’ormai ex fischietto (Mazzoleni non è più in attività ma si prodiga in sala Var) in passato si è contraddistinto per “errori grossolani pro-Juve”. Una volta concesse un calcio di rigore ai bianconeri contro il Genoa per un fallo su Del Piero avvenuto un metro fuori area (Mazzoleni ammise “Il mio errore più grande”), mentre nella Supercoppa 2012, a Pechino, fece imbufalire il Napoli, che disertò la cerimonia di premiazione dopo un rigore contestato assegnato alla Vecchia Signora e due espulsioni tra gli azzurri. Infine Mazzoleni ha manifestato all’Eco di Bergamo, di avere ottimi rapporti con Leonardo Bonucci, attuale capitano della Juventus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here