Prima lo sfogo dopo l’arbitraggio discutibile di Juventus-Fiorentina, poi le dichiarazioni nei confronti dei giornalisti di Sky. Rocco Commisso è sbarcato da poco nel calcio italiano, ma ha intenzioni serie e vuole lasciare il segno. A partire dai diritti TV.

ALLEANZA ANTI-JUVE – Ne avevamo già parlato. L’idea rivoluzionaria è quella di creare un gruppo di squadre in modo da fronteggiare l’egemonia della Juventus, una sorta di alleanza tra club. A tal proposito sono sempre più in sintonia le proprietà straniere della Serie A: Roma, Inter, Fiorentina, Bologna e Milan.

CONTATTI BARONE-ZHANG – Secondo quanto riportato dal quotidiano fiorentino La Nazione, il dirigente viola Joe Barone ha già avuto dei contatti esplorativi col presidente dell’Inter Steven Zhang, trovando unita d’intenti. Zhang per adesso resta attendista, considerando che è uno dei membri dell’Eca, l’associazione con a capo il presidente della Juve Andrea Agnelli. L’ago della bilancia in quest’ottica potrebbe essere la Lazio, che qualora dovesse avvicinarsi all’idea di ripartire i diritti tv in maniera equa, caldeggiata da Commisso, può davvero far crollare il castello. Secondo La Nazione, anche Genoa, Sampdoria e Parma, sono club potenzialmente favorevoli al “cambiamento”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here