Se l’è cavata con un giallo ieri sera Antonio Conte. Il tecnico salentino furioso nei confronti dell’arbitro Calvarese per un trattamento impari coi cartellini, ha rimediato un’ammonizione. L’arbitro ha sbagliato poco o niente, soprattutto sugli episodi chiave del match. Il braccio di De Vrij è leggermente largo ma Calvarese ha usato lo stesso metro di giudizio in occasione del tocco di mano di Maksimovic dall’altra parte.
BIASIN STA CON CONTE – Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha attaccato l’arbitro Calvarese, reo a suo dire, di usare un atteggiamento troppo da protagonista, così come gli ha urlato Conte durante la partita.
IL TWEET – Biasin ha mostrato il suo disappunto con questo tweet: “Un arbitro che vuole vincere l’Oscar come miglior attore protagonista non è mai un buon arbitro”.
LE REAZIONI – Sono soprattutto i tifosi napoletani ad inveire nei suoi confronti. Alcuni indicano Oriali come dirigente FIGC che non dà il buon esempio, accompagnando Conte nelle veementi proteste. Altri si lamentano per il rigore non concesso per fallo di mano di De Vrij, altri ancora chiedono l’espulsione del tecnico e del dirigente nerazzurro per proteste immotivate ed esagerate.