Il derby perso sta scatenando il dibattito in tv e sui social. L’Inter nonostante le numerose assenze sembrava partire coi favori del pronostico nella stracittadina milanese. Tra i tanti conoscitori del mondo del pallone, c’è un pezzo stamane su Il Giornale, scritto da Franco Ordine, che fa piuttosto sorridere.
Il noto giornalista paragona addirittura Romelu Lukaku (tra i migliori in campo) a Darko Pancev, autentico flop del passato nerazzurro. A suo dire, i gol falliti sotto porta, accomunano i due centravanti. Ecco quanto si legge:
“L’Inter ha pagato a carissimo prezzo la fragilità del suo trio difensivo e la mira di Lukaku, travolgente da metà campo in avanti, ma sotto
porta impreciso come Pancev (…). È stato premiato il coraggio di Pioli che ha puntato dritto sull’anello debole di Conte, D’Ambrosio: da quella parte dove ha lanciato Leao che in un paio di strappi ha stroncato il difensore e apparecchiato l’assist per il 2 a 0 (…). Le occasioni per rimediare sono arrivate: le hanno sprecate. Ed è questo l’autentico rimpianto di Conte e degli interisti“.
(Fonte: il Giornale)