Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter è a caccia di rinforzi per la prossima stagione. In un mercato sempre più complicato, ecco che il nome giusto potrebbe essere quello di Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese in scadenza di contratto a giugno con il Liverpool.
Ecco quanto si legge sul quotidiano: “Al Liverpool, però, l’Inter guarda in vista del futuro: tra i Reds c’è l’olandese Georginio Wijnaldum che a giugno sarà uno dei parametri zero di lusso. Lo vogliono sia il Barcellona (in pole) sia il Real, ma l’Inter si farà trovare pronta per una mezzala di questa qualità e, statene certi, un’offerta la farà“.
Eriksen andrà via, e il danese potrà essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a profili più adatti al gioco di Antonio Conte. “L’Inter guarda al mercato inglese e ci sono almeno un paio di intermediari che stanno sondando la disponibilità di club della Premier a mettere in piedi un’operazione con l’ex Tottenham. […] Tra le squadre che possono accogliere Eriksen c’è sicuramente l’Arsenal. Indossare la maglia dei Gunners gli permetterebbe di tornare nella “sua” Londra e magari potrebbe consentire all’Inter di avere una contropartita tecnica di grande valore, Granit Xhaka”.
Anche lo United pare interessato a Eriksen: “Pogba è stato relegato in panchina, in un inedito ruolo di riserva di lusso, ma assai complicato pensare che possa rientrare nell’operazione visto che ha un ingaggio da 18 milioni. Il brasiliano Fred, sul quale in passato l’Inter ha accumulato diverse relazione positive, è diventato importante per Solskjaer a dispetto di un fisico minuto; occhio a Matic che ha poco spazio ma che, vista l’età, chiaramente non ha certo la stessa valutazione di Eriksen. Il puzzle sarebbe risolto facilmente, e nel modo ideale per Conte, se il Chelsea fosse interessato al danese perché la contropartita tecnica chiesta ad Abramovich sarebbe Kanté“.
Corriere dello Sport