Intervenuto in diretta sul profilo Instagram di De Vitis, Marco Materazzi ha raccontato alcuni aspetti della sua carriera. Poi ha fatto anche una sua top 11 ideale. Ecco le sue parole:

“Sono in difficoltà, ho giocato con giocatori davvero bravi. In porta metà Buffon e metà Julio Cesar. Maicon, quello vero è stato all’Inter, era forte forte, adesso gioca in Brasile, Samuel, Cannavaro e Chivu. Cristiano Ronaldo a sinistra, Figo a destra, Stankovic e Gattuso in mezzo al campo, sennò chi corre? Davanti Messi-Eto’o. Ma serve una panchina lunga perché ho lasciato fuori gente come Totti e Milito”.

La vittoria del Mondiale? Dicono abbiamo vinto per il caso di Calciopoli, ma non così. Eravamo forti e pensavamo di poter vincere. Io ero il primo a fare casino in quello spogliatoio della Nazionale. In chi mi rivedo? In Bastoni, credo sia tra i giovani più promettenti con Barella e Chiesa. Lo picchierei però, perché è forte ma a volte accentua le cadute. E mi rivedo anche in Bonucci, ma ha sbagliato squadra”. 

Mourinho? Con lui avevamo un rapporto sincero, ogni tanto ci sentiamo. Abbiamo una chat con quelli del Triplete e ci sentiamo spesso. Se io voglio fare allenatore? Ho preso le licenze, ma servono le motivazioni giuste”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here