Vincere un derby in rimonta non ha prezzo. Emozioni uniche che solo un nerazzurro nel DNA può spiegare. Tra questi c’è l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti che intervistato da Mediaset commenta:
“Serata meravigliosa, la partita perfetta. Bene il Milan nel primo tempo, meglio l’Inter nella ripresa. Uno dei derby più belli di sempre. Nei primi 45 minuti in campo c’era solo il Milan, poi penso che Conte abbia fatto quel che doveva fare nell’intervallo, ma di certo la squadra aveva già dentro di sé gli strumenti per reagire”.
Poi Moratti aggiunge: “Non riesco a paragonare Conte a Mourinho o Mancini, possono avere aspetti e logiche simili ma le persone sono tra loro molto diverse. Di certo sono bravi. Di ieri mi ha impressionato, per quel poco di tempo che ha avuto a disposizione, Christan Eriksen: fa cose da grandissimo campione, come la splendida la punizione finita sulla traversa. Nutro molta curiosità nei suoi confronti”. Da gran signore qual è, arrivano complimenti anche per il Milan: “Hanno giocato un primo tempo splendido, contro un’altra squadra avrebbero segnato 4 o 5 gol. La strada è quella, aggrappandosi a Ibrahimovic che è talmente carismatico da poter trascinare l’intera squadra”.