“Io di derby ne ho fatti tanti, non ne ho mai perso uno. Ho vinto sei volte in campionato e tre in Coppa Italia. Ho un ottimo ricordo dei derby: ricordo tutta la tensione delle partite, però quando c’erano 80-90mila persone ed era bellissimo giocare il derby, ora con gli stadi vuoti mette tristezza”.

È il ricordo di Gianluca Pagliuca, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Il portierone nerazzurro parla del derby in programma domenica alle 15: “Sarà una partita molto difficile per l’Inter come per il Milan. Vedo leggermente favorita l’Inter. Sì, non avendo più le coppe si concentra solo sul campionato. Per me è la favorita, deve stare attenta a Juventus e Milan ma ha qualcosa in più”.

Sul miglior giocatore al mondo non ha dubbi: Ronaldo, perché era bravo a fare tutto. Era un Fenomeno, poi aveva 20 anni quindi l’ho visto crescere. Faceva cose assurde, era un giocatore straordinario, il più forte con il quale abbia mai giocato”.

Infine un consiglio di mercato: “Secondo me Messi è ancora il più forte al mondo, però non vorrei facesse come Vidal o Sanchez, ovvero che arrivi all’Inter in fase discendente. Fossi nell’Inter lo prenderei a occhi chiusi ma occhio perché ha più di 30 anni ed è sempre pericoloso prendere un giocatore avanti con l’età”, chiosa Pagliuca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here