Tra i peggiori in campo in Inter-Real Madrid, figurano i due acquisti super dei nerazzurri: Arturo Vidal e Achraf Hakimi. Alfredo Pedullà, ha fatto il punto sui due calciatori che ieri hanno deluso di più. Ecco le parole del noto esperto di calciomercato su Gazzetta.it:
VIDAL – “Arturo Vidal è l’equivoco più importante, la resa fin qui più che deludente. Conte lo aveva chiesto un anno fa, si sarebbe buttato nel fuoco per lui, aveva garantito sul rendimento e sul ritorno tecnico. I dati parziali (attenzione, parziali) dicono che aveva fatto bene l’Inter a non forzare lo scorso gennaio, si sarebbe dovuta arrampicare sulla montagna Barcellona piena di pretese esose. I fatti di dieci mesi dopo – con Arturo in nerazzurro – garantiscono che sarebbe stato meglio lasciarlo in Catalogna. Vidal ha condizionato pesantemente, in negativo, tre partite in Champions: la prima e le ultime due. Fosse un aspetto tecnico, al limite si potrebbe sorvolare. Ma quando sono i suoi soliti comportamenti, con successive sortite social poco apprezzabili e comprensibili, i dubbi (chi me l’ha fatto fare?) diventano quasi certezze”.
HAKIMI – “Achraf Hakimi resta un super colpo, avrà tempo e modo di dimostrarlo dopo mille contrattempi, Covid compreso. Ma è incredibile come, lui con la sua personalità, venga coinvolto in questo momento assurdo. I regali al Real, sia all’andata che al ritorno, prigioniero di un sistema tattico che non sprigiona la sua corsa, il suo talento, cross e assist come se piovesse. Conte non deve prendersela, ma questa mancanza di certezze è una colpa più grave dei risultati che non arrivano. Sono diventati tutti mediocri, normali, anche chi (Hakimi, certo) a Dortmund aveva dimostrato di essere uno dei primi tre specialisti d’Europa nel ruolo di competenza”.
GAZZETTA.IT