Un articolo firmato da Sebastiano Vernazza oggi apparso sulla Gazzetta dello Sport ha fatto infuriare tantissimi lettori. Il titolo “Nedved e Juve: perché quelle proteste oggi sono legittime”, è inaccettabile considerando i vari proclami del passato. Quando lo stesso dirigente bianconero inneggiava a placare gli animi e abbassare i toni, quando ad essere favorita era la Juventus.
Il sottotitolo è anche peggio se possibile: “La sfuriata del dirigente bianconero nel match con la Fiorentina è stata sbeffeggiata sui social. Ma ha diritto di esistere in un calcio dove nessuno viene più trattato con un riguardo speciale”. Davvero difficile da commentare.
Si sprecano le critiche sui social: ““Un calcio dove nessuno viene più trattato con un riguardo speciale” è l’apoteosi dell’articolo VERGOGNOSO!” scrive Gianluca; “immagina fosse stato un dirigente di un’altra squadra a protestare. Li avrebbero chiamati piagnoni” fa notare Luigi; “Più che della legittimità delle proteste di Nedved la Gazzetta si dovrebbe occupare dell’illegittimità di chi espone due scudetti che la giustizia sportiva gli ha giustamente tolto” la chiosa di Fabry.
Gazzetta dello Sport