Martedì ci sarà la resa dei conti tra Inter e Juventus. Le due acerrime nemiche si sfideranno a Torino in occasione della semifinale di ritorno della Coppa Italia. Nonostante ci sia grande attesa per questa sfida, non si smette di discutere per quella antecedente. L’1-2 della Juve a San Siro ha lasciato strascichi soprattutto sui social network. I tifosi nerazzurri non hanno perdonato a Leonardo Bonucci un atteggiamento spavaldo e aggressivo nei confronti di tutta la quaterna arbitrale.

Non è la prima volta che il difensore bianconero fa discutere per questo tipo di proteste reiterate verso gli arbitri. E ci sono diversi precedente tra la Juventus, Bonucci e Gianpaolo Calvarese, fischietto della semifinale d’andata di Coppa Italia. Ricordiamo la partita tra Empoli e Juve che scatenò una polemica. Quel match viene ricordato per un rigore molto generoso fischiato a favore dei bianconeri su un presunto fallo della squadra toscana ai danni di Paulo Dybala. Durante la stagione 2017-18 lo stesso direttore di gara non aveva visto un netto fallo di mano di Bernardeschi contro il Cagliari. In seguito venne fuori un incredibile retroscena riportato dal quotidiano Il Mattino.

Bonucci si sarebbe rivolto con i suoi soliti modi aggressivi nei confronti dell’arbitro e gli avrebbe detto: “Di ai tuoi colleghi del VAR che devono svegliarsi”. Una frase da ufficio inchieste.

Le indagini meglio portarle avanti per approfondire questo tipo di situazioni, piuttosto che interrogare due calciatori per un diverbio da campo. Vero Figc?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here