Sliding doors in casa Inter. Il ruolo di quarta punta che quest’anno è stato ricoperto con scarso minutaggio da Andrea Pinamonti, il prossimo anno potrebbe ricoprirlo un altro ex nerazzurro. Si tratta di Eddie Salcedo, attualmente in prestito all’Hellas Verona. Ecco perché secondo la Gazzetta dello Sport, è il profilo ideale per questo compito:
“Rientro alla base, stavolta con l’ambiziosa prospettiva di restarci per davvero. Eddie Salcedo è cresciuto molto nelle due stagioni passate in prestito al Verona e da luglio tornerà all’Inter, per giocarsi le sue carte. Sarà lui la quarta punta, con Pinamonti pronto a lasciargli il posto in rosa.
Ha dimostrato di avere personalità e buoni colpi, oltre a enormi margini di crescita. La qualità c’è, lo dice la storia della sua breve carriera: debutto in Serie A con il Genoa a 15 anni, 10 mesi e 20 giorni, roba da predestinato. […] Età e talento sono dalla sua parte, ora spetterà a Eddie dimostrare di meritare l’Inter. Il club ha deciso di dargli fiducia, anche perché perfettamente in linea con la nuova politica societaria: jolly offensivo giovane, italiano e di grande prospettiva. E con uno stipendio leggero che aiuterebbe anche il monte ingaggi del club“.
Gazzetta dello Sport