Un gesto di stizza pesante nel finale, beccato da telecamere, occhi di chi è allo stadio e fotografi. Non c’entra la Juve, ma il proprio rendimento. CR7 ha lanciato anche la maglia della Juve a terra ed è uscito dal campo scuotendo la testa. Un gesto brutto che non è passato inosservato.

Dopo la vittoria della Juventus sul Genoa, tutti sono felici e contenti, o quasi. Tutti tranne l’asso portoghese. Cristiano Ronaldo è sempre più ai margini in casa Juve, schiavo del suo ingaggio monstre. Probabilmente la Juventus lo libererebbe volentieri qualora ci fosse un serio acquirente, ma i 31 milioni netti e un valore a bilancio ancora cospicuo, rallentano la cessione.

La goccia che fa traboccare il vaso quest’oggi, quando CR7 ha gettato a terra la maglia bianconera. Un gesto che ai tifosi nerazzurri fa venire in mente Mario Balotelli, quando fece altrettanto a fine gara, quell’Inter-Barcellona che è storia, una delle migliori partite di sempre giocate dalla Beneamata. Balotelli venne sbolognato prima dai tifosi nerazzurri, poi ceduto dalla società meneghina. Ma indimenticabili sono le critiche e l’attenzione che i media dedicarono a quel gesto, nonostante i nerazzurri fossero ad un passo dalla finale di Champions League. La domanda dunque sorge spontanea: i giornali domani dedicheranno lo stesso spazio a Cristiano Ronaldo? O le righe bisogna riempirle soltanto quando il portoghese frantuma record che interessano a nessuno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here